FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - IL FILM D'ORRORE PIù INTELLIGENTE
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > IL FILM D'ORRORE PIù INTELLIGENTE   
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
Autore IL FILM D'ORRORE PIù INTELLIGENTE
ZoraDomina
ex "Dalila"

Reg.: 30 Lug 2002
Messaggi: 4182
Da: vico equense (NA)
Inviato: 06-08-2002 21:31  
Vorrei sapere qual'è il film d'orrore che vi ha più scioccato e ke voi ritenete più intelligente, (dopo the others e stigmate naturalmente,ah!)
_________________

  Visualizza il profilo di ZoraDomina  Invia un messaggio privato a ZoraDomina  Vai al sito web di ZoraDomina    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 06-08-2002 22:20  
stigmate e the others sono filmucci carini...
ma...
se parliamo di capolavori...
citerei molti film di Carpenter,come per esempio La Cosa,Halloween e Il signore del male...
citerei Shining di Kubrik anche se forse è un horror psicologico...
Fuoco cammina con me di Linch,inquietante!
ma si...anche Lo squalo di Spielberg...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Darlene

Reg.: 30 Nov 2001
Messaggi: 1184
Da: Parma (PR)
Inviato: 06-08-2002 22:45  
Stigmate proprio non mi è piaciuto. The Others mi ha colpito, ma dopo averlo rivisto devo dire che l'ho trovato solo molto ben confezionato e pensato.
Certo però questi due titoli non fanno parte, secondo me, degli horror più intelligenti della storia del cinema.
Se dovessi scegliere, direi Rosemary's baby, Il seme della follia di Carpenter e Shining.
_________________
-Il sonno della ragione produce mostri-

  Visualizza il profilo di Darlene  Invia un messaggio privato a Darlene  Email Darlene    Rispondi riportando il messaggio originario
denisuccia

Reg.: 14 Apr 2002
Messaggi: 16972
Da: sanremo (IM)
Inviato: 06-08-2002 22:50  
ATTENZIONE ATTENZIONE
Mi trovo d'accordo con Mallory (caso più unico che raro) sulla tortura psicologica che avvolge lo spettatore davanti a Shining...

Per quanto mi riguarda trovo che TITANIC sia un ottimo horror...
_________________
L'improvviso rossore sulle guance di Thérèse, identificato immediatamente come il segno dell'Amore, quando io avevo sperato in una innocente tubercolosi.

  Visualizza il profilo di denisuccia  Invia un messaggio privato a denisuccia    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:23  
quote:
In data 2002-08-06 22:45, Darlene scrive:
The Others mi ha colpito, ma dopo averlo rivisto devo dire che l'ho trovato solo molto ben confezionato e pensato.



Quanto è vero!
credo che in quel film si salvi solamente la recitazione della Kidman(che tra l'altro non sopporto...quale obiettività...)
Ho preferito di gran lunga il Sesto Senso,contiene un illusionismo che in The others non traspare nemmeno...e la suspance è dosata in maniera molto più ingegnosa e mai sprecata...

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:23  
quote:
In data 2002-08-06 22:50, denisuccia scrive:
ATTENZIONE ATTENZIONE
Mi trovo d'accordo con Mallory (caso più unico che raro) sulla tortura psicologica che avvolge lo spettatore davanti a Shining...

Per quanto mi riguarda trovo che TITANIC sia un ottimo horror...




quale onore.....

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:25  
Scream
Nightmare
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
mallory

Reg.: 18 Feb 2002
Messaggi: 6334
Da: Genova (GE)
Inviato: 07-08-2002 00:39  
quote:
In data 2002-08-07 00:25, Schizo scrive:
Scream
Nightmare




concordo anche su scream!
credo che sia un buon film!

  Visualizza il profilo di mallory  Invia un messaggio privato a mallory    Rispondi riportando il messaggio originario
Schizo

Reg.: 16 Ott 2001
Messaggi: 1264
Da: Aosta (AO)
Inviato: 07-08-2002 00:50  
Dimenticavo....The Cube!!!!
_________________

  Visualizza il profilo di Schizo  Invia un messaggio privato a Schizo    Rispondi riportando il messaggio originario
stilgar

Reg.: 12 Nov 2001
Messaggi: 4999
Da: castelgiorgio (TR)
Inviato: 07-08-2002 03:12  
The Cube l'ho trovato molto inquietante anch'io.
Il Seme della Follia: bellissimo!
Zombie nn mi ha fatto dormire per una settimana quando lo vidi la prima volta
_________________

Profundis - L'anima nera della rete

  Visualizza il profilo di stilgar  Invia un messaggio privato a stilgar  Email stilgar  Vai al sito web di stilgar     Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-08-2002 03:27  
The Blair Witch Project
poi anche "CARRIE, lo Sguardo di Satana" (se vogliamo considerarlo un horror)
senza dimenticare "Il Sesto Sesto" e la saga di "Nightmare"
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
TheCrow
ex "dmrrgg"

Reg.: 18 Apr 2001
Messaggi: 3320
Da: Hollywood (es)
Inviato: 07-08-2002 03:36  
Probabilmente sono l'unico a non cogliere la genialità intrinseca nei film del sopravvalutatissimo Carpenter...
_________________
Rem tene, verba sequentur

  Visualizza il profilo di TheCrow  Invia un messaggio privato a TheCrow  Email TheCrow    Rispondi riportando il messaggio originario
tabris74

Reg.: 29 Mag 2002
Messaggi: 623
Da: vicenza (VI)
Inviato: 07-08-2002 09:34  
Beh, se chiedi qual'è il più "intelligente" secondo me non può essere che Shining.
Però confesso di non amare molto il genere e di non avere quindi a supporto una vasta filmografia

Ciao,
_________________
"L'arte è una menzogna che ci permette di comprendere la verità" (Pablo Picasso)

  Visualizza il profilo di tabris74  Invia un messaggio privato a tabris74    Rispondi riportando il messaggio originario
DrCalamaro

Reg.: 14 Giu 2002
Messaggi: 2077
Da: ge (GE)
Inviato: 07-08-2002 12:12  
Zombi di Romero come pure la notte dei morti viventi , intelligentemente innovativi .
The Cube è un film veramente angosciante , bello per le molte sfumature interpretazionali , oltrechè originale , a molti ha fatto schifo , a molti è piaciuto , ergo è un film degno di questo nome .
The Others è nettamente migliore del sesto senso che ho trovato francamente una puttanata buonista , con qualche discreto spunto , o ma non vi incazzate , dovrei anche rivederli .
In assoluto Il calamaro si pasce di capenter , maestro indiscusso .
_________________
La carne è grassa, lo spirito è lieto.

  Visualizza il profilo di DrCalamaro  Invia un messaggio privato a DrCalamaro    Rispondi riportando il messaggio originario
marcomond

Reg.: 25 Nov 2001
Messaggi: 1968
Da: varese (VA)
Inviato: 07-08-2002 12:19  
Bene o male i primi dei grandi protagonisti del genere...

1)Halloween (molto innovativo)

2)Nightmare (come nuova lettura del genere)

3)Hellraiser (semplicemente forte)

4)Texas chainsaw massacre (il padrino dello splatter)
Ovviamente poi ce ne sono stati molti altri di un certo fascino che potremmo definire anch'essi "intelligenti"...Mallory ha detto La Cosa di Carpenter, eccone uno, Zombi, ed eccone un altro e così via...

  Visualizza il profilo di marcomond  Invia un messaggio privato a marcomond  Vai al sito web di marcomond    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( 1 | 2 | 3 Pagina successiva )
  
0.126599 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: